COS’È SARDINIA DIARY

Sardinia Diary è un progetto di comunicazione turistica nato per promuovere la Sardegna in modo diretto, personale, emozionante. Vogliamo raccontare le bellezze dell'isola viaggiando dalla costa all'interno, descrivendone gli eventi, i luoghi, i paesi, raccogliendo tutto come in una sorta di diario.
I protagonisti del racconto sono travel blogger che documentano i loro viaggi con storie e curiosità, descrivendo esperienze, impressioni ed emozioni. 
Ma non solo: il progetto Sardinia Diary è aperto a tutti coloro che vogliano raccontare la Sardegna con immagini, video, testimonianze, descrivendo insieme a noi le bellezze di quest'isola.

CHI SIAMO
Il progetto Sardinia Diary nasce da un'idea dei blogger Giulia Madau e Claudio Simbula sviluppata con la social media editor Alessandra Polo e la casa editrice Sardegna MareNostrum.

PARTNER UFFICIALI
Sardinia Diary esiste grazie alla stretta collaborazione con altri media e social media:

il blog Tag Sardegna
il magazine online Sardegna MareNostrum 
la community ufficiale di Igers sardi Instagramers Sardegna.

CHE SPAZI USIAMO
Il progetto Sardinia Diary si sviluppa attraverso un ecosistema di strumenti e Social Media: siti, blog, pagine su Facebook,Twitter, Instagram, YouTube.
Il centro è il sito web www.sardiniadiary.it , a cui si aggiunge la pagina pubblica ufficiale su Facebook Sardinia Diary e l’account Twitter @sardiniadiary.
Da qui le informazioni vengono pubblicate sugli spazi dei partner ufficiali (elencati nel precedente paragrafo) che rilanciano le notizie anche su Facebook e Twitter.
Date un’occhiata alla sezione Social Network per raggiungere facilmente tutti i nostri spazi!

COME
Sardinia Diary racconta la Sardegna in modo alternativo, emozionante e personale, con un’azione di travel blogging e story telling dedicata alle bellezze e specialità dell’isola.
Sveliamo le storie e i luoghi di una terra meravigliosa, raccontiamo le persone e i momenti da vivere. Per trasmettere l’essenza di un luogo speciale.

PERCHÈ
Perché per conoscere un territorio bisogna viverlo. E noi vogliamo raccontare la vita in Sardegna, la bellezza dei suoi luoghi e dei suoi eventi attraverso esperienze dirette, raccontate sul web.
In questo modo sarà possibile conoscere festival, sagre, eventi e visitare paesi, spazi e luoghi d'interesse, diffondendo la loro immagine in tutto il mondo traducendo i contenuti e utilizzando una serie di canali e spazi sui social media.
L’idea alla base del progetto è quella di unire il travel-live blogging a una fitta rete di Social Network in sinergia con due dei più importanti siti che in Sardegna parlano di eventi e turismo.
L’Isola verrà raccontata attraverso una narrazione continua, uno storytelling dedicato alle sue bellezze, alle sue località, agli eventi più speciali e importanti.
Uniremo ogni evento con il territorio circostante, le sue caratteristiche ambientali e culturali, i suoi piatti tipici, le tradizioni, gli abitanti e le loro storie.
 
Lo facciamo perché viaggiare e descrivere quello che vediamo è la nostra passione.
E vogliamo farlo insieme a tutti voi, per raccontare al meglio la Sardegna.
Inviateci le vostre storie, immagini, video e racconti tramite la nostra pagina Facebook, su Twitter o alla mail sardinia.diary@gmail.com.

Passare del tempo in Sardegna è bello, emozionante, magico. Raccontiamo insieme perché.
Sardinia Diary. Life(streaming) in Sardinia.