Alla scoperta di Alghero con Sardinia Diary e l’Instawalk di Igers Sardegna!

Domenica 19 maggio esploreremo e scopriremo le bellezze della città catalana di Sardegna con un tour dei monumenti che partirà dalla mattina

16/05/2013

Questo fine settimana il progetto Sardinia Diary seguirà la tappa di Monumenti Aperti nella splendida cittadina di Alghero!

Trascorreremo la giornata di domenica all’interno della cittadina catalana, pronti a esplorare i suoi luoghi più suggestivi e i monumenti ed edifici più interessanti.
Alghero apre al pubblico ben 32 monumenti, potete vedere la lista completa a questo link sul sito ufficiale della manifestazione.

Ogni singolo spazio ha il suo fascino particolare e merita di essere visitato. La visita con Monumenti Aperti, poi, è qualcosa di speciale: centinaia di studenti faranno da “Ciceroni” per un giorno e ci aiuteranno a scoprire le bellezze e le storie di questa città.


Sarà un appuntamento da non perdere.. Così come da non perdere è l’originale iniziativa della community Instagramers Sardegna, che ha organizzato un Instawalk ad Alghero proprio in occasione di Monumenti Aperti. L’Instawalk consisterà in una passeggiata fotografica durante la quale muoversi tra le stradine del centro storico di Alghero con l'intento di foto raccontare i suoi Monumenti Aperti. Per partecipare si può dare adesione all’evento su Eventbrite o scrivere sulla pagina Facebook diInstagramers Sardegna.

Tutti possono prendere parte sia all’Instawalk che alla giornata con Sardinia Diary seguendo gli Igers e i reporters in giro per la città ed esplorandola insieme a loro, chiacchierando e scattando delle belle foto.

Alla fine della manifestazione le foto realizzate e pubblicate con Instagram con l’hashtag #maperti13 e #mapertiaho verranno raccolte in un album speciale e in un ebook, grazie al quale poter rivivere la giornata e valorizzare le bellezze della città.

Allora, avete voglia di visitare Alghero insieme a noi? Appuntamento per questa domenica, si parte dalla mattina!

Contattateci su Facebook: SardiniaDiary e InstagramersSardegna vi aspettano.

Ps: altrimenti, potete seguire il live blogging della giornata sui nostri canali Facebook e su Twitter con l'hashtag #maperti13 e #mapertiAHO